Primo sondaggio server di testing

Su più di 300 persone che hanno partecipato al sondaggio solo 74 hanno risposto. Posso capire che su poco più di 10K utenze solo 300 vogliono partecipare al testing, anche se tra qualche settimana tutti sarete forzati a passare su questo server, e l’assistenza personalizzata si ridurrà. Ma sono deluso che solo 74 persone hanno partecipato al sondaggio.

Quando vedo questi risultati mi viene da pensare, ma chi me lo fà fare? Un altra cosa che penso, ma i test sono veritieri? Dato che non rispondete ad un test, postate i vostri problemi sul forum? Non saprei.

Eccovi i risultati

Il codec più utilizzato è il G729 e possiamo capire per quale motivo. Seguito a ruota dal G711a, poi il G711u e tutti gli altri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui sono stato sorpreso, mi attendevo che la maggioranza utilizzasse molti interni e provider, dato che abbiamo avuto sempre lamentele che sono poche, invece sembrerebbe che per la maggioranza di voi siano più che sufficienti.

 

 

 

 

 

 

 

Questa risposta ci serve solo per capire quali funzioni dovremmo attivare nel server di test.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalle risposte abbiamo capito che alcuni di voi avevano problemi di audio tra gli interni, i suggerimenti sono sempre gli stessi:

  • Togliere tutte le regole speciali di trasferimento per il VoIP dal router
  • Abilitare lo STUN, questo punto dipende dal router, come suggerimento attivatelo ma se non funziona disattivatelo, ma sempre su tutti gli interni o nessuno
  • Assicurarsi che gli interni abbino dei codecs in comune

Infine vi ricordo, che come siamo impegnati con la famiglia il lavoro ed altri hobby, che per noi non è un lavoro ma un passatempo e che non abbiamo poter sovra naturali per capire i vostri problemi.

Perciò partecipate al forum, aiutando il prossimo e postando i vostri problemi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *